Creazione Siti Web Napoli - Realizzazione Siti Internet Napoli - Servizi di Assistenza e Manutenzione Siti Web online Creazione siti internet Napoli
Cosa piace a Google? | Creazione Siti Web - Napoli - Realizzazione Siti web

Cosa piace a Google?

HomeInternetCosa piace a Google?
Cosa piace a Google

Il motore di ricerca più amato e potente del mondo influenza ormai moltissimi campi della comunicazione arrivando a modificare criteri di ricerca sugli argomenti, indirizzare i webmaster verso il proprio concetto di priorità e facendo in modo che ognuno di noi partecipi allo sviluppo e all’indicizzazione, ovvero alla visibilità delle notizie, dei personaggi e di tutto quello che succede nel mondo.

Nel momento in cui vogliamo entrare nel vortice di internet con il nostro sito dobbiamo obbligatoriamente incominciare a comprendere cosa piace a Google e come impostare il sito con criteri che ci possono consentire una buona indicizzazione.

Prima di consigliare cosa piace a Google è opportuno accennare qualcosa su cosa non piace.
Essere affidabili per Google è fondamentale e la credibilità risiede prima di tutto nel non compiere azioni come postare commenti di scarso valore nel proprio blog o forum, creare siti “copia” per rafforzare il dominio principale, utilizzare link esterni “pilotati” e saper usare con competenza e strategia le parole chiave escludendo ogni azione che possa ingannare gli utenti con false comunicazioni.

Cosa piace a Google ?
Tutte le azioni che informano l’utente in maniera originale e credibile; vengono premiate quindi la pubblicazione di interviste con esperti del settore, elenchi e liste semplici sugli argomenti formato “classifiche” e aggiornare i social network almeno una volta al giorno.
Anche indagini e sondaggi sono molto graditi come il postare per primi una notizia ritenuta interessante potrebbe essere premiata con il primo posto nella classifica di ricerca.
E poi, come già pubblicato, l’ ottimizzazione per i dispositivi mobili influisce in maniera assoluta sui risultati di ricerca di Google.

In linea generale bisogna conformarsi a questa metodologia per partire con il piede giusto nell’impostazione strategica e commerciale del proprio sito internet.
Un imprenditore che guarda in prospettiva dovrà tener conto di cosa piace a Google perchè in questo modo tutelerà anche il suo sito. Per chi volesse approfondire può scaricare la guida all’ ottimizzazione per motori di ricerca pubblicata da Google per conoscere i passi fondamentali per essere graditi ed efficienti su internet.