Hai un sito responsive ? Google ti premia!

HomeNewsHai un sito responsive ? Google ti premia!

Vuoi testare il tuo sito e scoprire se è responsive ?

Google ti mette a disposizione un suo tool Google Developers a cui puoi accedere direttamente e inserendo l’URL del tuo sito Google ti informerà se il tuo sito è ottimizzato per dispositivi mobili.

Sui criteri di ottimizzazione per dispositivi mobili e su come possono influire sui risultati di ricerca di Google è la stessa azienda a dettare chiare indicazioni procedurali e premiare il cosidetto sito che possa catalogarsi nella label “mobile friendly responsive ”.

Oltre alla condizione che il sito non sia in flash Google detta alcune condizioni essenziali come privilegiare quei siti che non hanno bisogno di scorrere in orizzontale per poter leggere o quelli che permettono la lettura senza bisogno di zoomare.

Google volendo offrire agli utenti un servizio sempre più efficacia privilegia notevolmente i siti che rispettano questi e altri criteri di “universale” visibilità.

Nel realizzare un sito o migliorare le prestazioni di quello già online è indispensabile controllare la propria Mobile Usability.
Il traffico su internet anche per gli acquisti online si trasferisce sempre più fortemente sui dispositivi mobili ed è una fetta di mercato in continua espansione da seguire con molta attenzione.