Trovare l’anima gemella su internet. Possibile?

HomeCostumeTrovare l’anima gemella su internet. Possibile?

Il fenomeno dei siti che si interessano dell’eterno quesito della ricerca dell’anima gemella sono aumentati in maniera esponenziale.
Sono veramente tanti questi siti web che promettono incontri facili, la consultazione di archivi di tutti i generi e nazionalità. Nella maggior parte dei casi sono siti gratuiti o richiedono abbonamenti mensili per aggiornamenti in tempo reale..
In alcuni casi si pubblicizzano anche sofisticati sistemi di matchmaking, abbinamento tra persone affini, come metodo infallibile di ricerca.
Negli Stati uniti il fenomeno si è integrato nel sistema “coppia” producendo milioni di incontri reali e virtuali e migliaia di unioni tra single di ogni sesso e religione.
Il vero quesito è l’utilizzo dei dati personali dell’utente nel momento in cui la propria tracciabilità fosse gestita da siti esteri senza alcuna disciplina legislativa.
L’aspetto anche goliardico dell’argomento non deve però farci sottovalutare che tutti i grandi gruppi editoriali più o meno “nascosti” su internet hanno investito su questo business compreso Facebook e gli altri social.