I vantaggi di un sito e-commerce

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Sito e-commerce, quali sono i vantaggi?

Analizziamo insieme quali sono i principali vantaggi nel gestire un’attività di e-commerce.
In cima alla lista dei vantaggi dell’e-commerce c’è il basso costo finanziario, ma altri vantaggi includono la vendita a livello internazionale, la personalizzazione dell’esperienza di acquisto, ecc.

Vantaggio di avere un sito e-commerce n.1: basso costo finanziario

Uno dei vantaggi dell’e-commerce è che ha un costo di avvio rispetto a un negozio “tradizionale” estremamente inferiore.
I negozi “fisici” al dettaglio devono pagare migliaia di euro per affittare un punto vendita.
Hanno anche diversi costi iniziali come insegne del negozio, design del negozio, acquisto di inventario, attrezzature di vendita e altro ancora.
E non dimentichiamo che il proprietario del negozio deve anche assumere personale per lavorare e gestire il punto vendita.
Potrebbe anche essere necessario assumere personale di sicurezza a seconda del valore del prodotto nel negozio..

A seconda del tipo di attività di e-commerce che gestisci, invece, potresti dover assumere dipendenti solo quando raggiungi un certo livello.
Poiché il tuo negozio online è online, questi dipendenti possono lavorare da remoto, rendendo più facile trovare personale adatto alla tua azienda.
Se scegli di fare dropshipping online, non avrai bisogno di acquistare grandi quantità di inventario facendoti risparmiare un sacco di soldi.

Il branding è anche più economico con l’e-commerce.
Il logo del tuo negozio è spesso più conveniente ed efficace di un’insegna del negozio.
E i grafici (sì, anche i migliori), spesso costano meno di quanto ti costerà un lavoro di pittura offline.
Le spese aziendali sono generalmente molto inferiori, il che è uno dei vantaggi più interessanti per i nuovi imprenditori.

Vantaggio di un sito e-commerce n.2: vendite potenziali 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Un altro vantaggio dell’e-commerce è che i negozi online sono sempre aperti agli affari.
Con l’aiuto dei Social e di tutti gli strumenti pubblicitari, anche a basso costo, puoi attirare i clienti anche negli orari serali e notturni al contrario dei negozi fisici che sono legati a turni di apertura e chiusura, offrendoti un vantaggio estremamente competitivo.

Pensa al tuo pubblico che non lavora in orari normali o che è troppo occupato per entrare in un negozio per comprare qualcosa.
Un negozio di e-commerce ti consente di attirare coloro che potrebbero avere orari di lavoro strani o che non hanno tempo per fare acquisti di persona.

Vantaggio di sito e-commerce n.3: prodotti facili da mostrare

I vantaggi dell’e-commerce come la visualizzazione dei prodotti e delle loro caratteristiche rendono più facile mostrare la qualità degli articoli ai tuoi clienti.
Sebbene sia possibile progettare un negozio “fisico” bellissimo per indurre le persone ad acquistare determinati prodotti, rispetto a passare attraverso diversi corridoi e scaffali, è più facile per un cliente trovare e apprezzare i tuoi prodotti in un negozio online.

Vantaggio dell’ e-commerce n.4: i clienti ottengono un’esperienza meno invasiva

Alcune persone temono di entrare in un negozio perché sono costrette a interagire con i dipendenti del negozio.
Che si tratti di apprendere una promozione delle vendite o di ricevere domande durante l’esperienza di acquisto, alcuni clienti potrebbero preferire lo shopping online in quanto può essere un pò meno invasivo, rendendolo uno dei principali vantaggi dell’e-commerce.

Se un cliente desidera contattare il proprietario del negozio, può fare clic su una funzione di chat dal vivo, inviare un’e-mail o inviare un messaggio.
Il proprietario del negozio, a sua volta, può addestrare il personale del servizio clienti a rispondere in modo efficace alle domande.
Quando il personale non è presente, si possono indirizzare i clienti verso le domande frequenti e altre risorse di auto-aiuto.

Vantaggio dell’sito e-commerce n.5: accedi facilmente ai dati dei clienti

Uno dei principali vantaggi dell’e-commerce è che puoi facilmente accedere ai dati per l’analisi del tuo cliente.
La maggior parte delle persone si sente a disagio nel cedere indirizzi e-mail o codici postali a rivenditori fisici.
Nell’e-commerce, puoi ottenere il nome, l’indirizzo postale, l’indirizzo e-mail e il numero di telefono del tuo cliente.
Ciò significa che hai almeno tre modi diversi per comunicare e costruire una relazione con loro.
Se chiedi loro di creare un account, puoi ottenere ancora più informazioni per servirli meglio.

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