Perchè inserire un blog nel sito?

HomeInternetPerchè inserire un blog nel sito?
inserire un blog nel sito

Inserire un blog nel sito
Il concetto del blog nasce dall’esigenza di condividere le proprie esperienze e passioni con altre persone archiviando in varie categorie i propri punti di vista le proprie foto e i link interessanti.
Quando si parla di blog aziendale questo concetto deve essere convogliato nell’obbiettivo di rimanere ancorati al panorama aziendale allargando gradualmente la dinamica editoriale su argomenti diversi che ci aiuteranno a capire dove stiamo dirigendo la nostra comunicazione e quale tipo di utenza riusciamo ad interessare per apporre nel corso del tempo le dovute correzioni.
Il blog è composto da articoli corredati da foto e video e contribuisce ad aumentare l’indicizzazione del sito: ai motori di ricerca “piace” particolarmente il sito attivo e vivace in rete magari tramite blog e questo, contribuendo all’indicizzazione di più pagine, fa crescere di visibilità il sito e di conseguenza il marchio aziendale, oltre a stabilire nuovi contatti e clienti.
E’ ampiamente dimostrato che il blog curato assiduamente porta una crescita esponenziale delle visite al sito e già per questo sarebbe consigliabile inserire un blog nel sito
Se avete la curiosità di vedere i blog più seguiti su internet potete consultare questa “classifica blog”
Allora vale la pena di chiedersi: qual’è il nostro pubblico? Cosa vorremo ottenere con i nostri articoli?
Argomenti che tratteremo nei prossimi .. articoli blog ..