Facebook vs Sito Web

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Facebook vs Sito Web

Molte aziende in Italia, considerano sufficiente usare Facebook e la sua comunicazione gratuita tralasciando quindi di realizzare una strategia di web marketing più approfondita, come ad esempio lo sviluppo di un nuovo sito web.

La regola migliore da seguire è quella di sfruttare tutti i mezzi a disposizione per arrivare al successo desiderato.

Se sei un professionista, come un medico, un avvocato, uno psicologo o se operi in un settore in cui la specializzazione è fondamentale, hai bisogno di uno strumento che ti consenta di avere molto spazio in cui inserire tutte le competenze acquisite e gli aggiornamenti relativi alla tua attività, come un blog.

Il sito web è dunque il posto ideale dove accogliere i propri clienti per dare più informazioni e chiudere un processo d’acquisto.
Ecco i principali motivi per cui un sito web non dovrebbe mancare in una strategia digitale.

Brand identity

Di tua proprietà: un sito internet è tuo, di tua proprietà, e così sarà fin quando tu deciderai di mantenerlo on-line, e nessuno potrà in alcun modo togliertene la proprietà senza il tuo consenso.

Identità: il sito web offre la possibilità di mettere in mostra in maniera ordinata e permanente chi sei e ciò che fai e la passione che hai per il tuo lavoro.

Ora, tralasciando il fatto che il costo per la realizzazione di un sito web, e per una strategia di web marketing in generale, non dovrebbe essere considerata come una spesa, ma come un investimento, bisogna sottolineare anche il fatto che è sbagliato considerare Facebook come uno strumento gratuito.

Infatti, per un’azienda, la comunicazione spicciola realizzata su un Social Network è alquanto inutile.
Per poter ottenere dei risultati reali, un qualsiasi tipo di business ha bisogno di ore ed ore di tempo nelle sue strategie di social media marketing.

Hai pensato alla tua strategia di marketing?

La scelta tra un sito web e una pagina Facebook dipende da vari fattori, la cosa ideale per capire di cosa si ha realmente bisogno è riuscire a rispondere ad alcune semplici domande, quali:

A quale pubblico mi rivolgo?
Quale è il budget che ho a disposizione?
Quale è il risultato finale che desidero raggiungere?
Iniziare a dare una risposta a queste domande sicuramente è un ottimo punto di partenza per impostare un piano di marketing perfetto per il tuo business.

“Un sito web è per sempre!”

Su Facebook ti appoggi ad una piattaforma di terze parti, non di tua proprietà.

Naturalmente, tutti i contenuti che tu pubblichi sulla tua pagina di Facebook sono di tua proprietà, ma sono comunque dei contenuti su cui il Social Network mantiene un diritto di censura e di rimozione, e nei casi peggiori, il Social Network può avvalersi del diritto di bloccare temporaneamente oppure di chiudere definitivamente la tua Fanpage, distruggendo così tutto il lavoro eseguito fin ad allora.

Sono infatti molti i casi famosi di chiusura di alcune pagine famose su Facebook, magari semplicemente perché sono stati segnalati da “qualcuno”, magari da un competitor invidioso.

Ed inoltre Facebook esegue dei cambiamenti di layout, di grafica e di policy in continuazione, e te devi necessariamente sottostare a questi cambiamenti, senza alcuna possibilità di contraddizione.

Il tuo sito web può essere raggiunto da chiunque abbia una connessione ad internet e se sviluppato con una particolare attenzione ai dettagli SEO (meta tags, keywords strategiche, dati strutturati, indicizzazione delle immagini, ecc) potrà permettere alla tua attività di essere primo nei motori di ricerca.

La casa del web può provvedere ad aggiornare il tuo sito web

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