Dove e come si usa l’ hashtag #

HomeUtilityDove e come si usa l’ hashtag #

Vuoi trovare facilmente un messaggio collegato ad un argomento per partecipare o far partecipare ad una determinata discussione?
L’hashtag # è lo strumento che ti permette di fare il tutto facilmente.
L’hashtag # è fondamentalmente un collegamento ipertestuale che funge da etichetta e da aggregatore tematico.
Quindi per utilizzare L’ hashtag devi digitare la parola che vuoi usare per categorizzare il post o la foto e il video anteponendo a quest’ultima il simbolo del cancelletto (#).

Attenzione gli hashtag si scrivono senza spazi esempio: #lacasadelweb

Gli hashtags sono diventati popolari con Twitter che non disponendo di un servizio per raggruppare i messaggi (tweet), utilizzò l’ hashtag per indicizzare i contenuti introducendo il collegamento ipertestuale sugli hashtags a tutti i messaggi che citano lo stesso hashtag procedimento utilizzato successivamente anche da Google+, Facebook e Instagram.

Gli hashtags vengono utilizzati soprattutto come micro-meme, frasi che vengono etichettate attraverso l’hashtag, molto usate ma per pochi giorni in quanto dopo poco tempo non più di tendenza.

Attenzione gli hashtag che potete inserire in una foto o un post sono massimo 30!

Quindi se vuoi raggiungere una buona visibilità utilizza l’ hashtag per ricevere like alle tue foto e video specialmente in social come Instagram su cui aumentare i follower è veramente difficile.

Essendo estate vi elenco quelli più utilizzati, tutti in lingua inglese, per categorizzare le foto e i post legati al mare…

#amazing #beach #beautiful #beauty #blue #cloud #cloudporn #clouds #est #fun #horizon #ic_water #igcentric_nature #ignaturale #instabeach #instagood #instasummer #irox_water #lake #love #natur #nature #ocean #oceano #onda #photooftheday #pretty #reflection #ripple #ripples