Cosa compra e chi compra su internet

HomeNewsCosa compra e chi compra su internet

La prima grande classificazione nell’ambito delle vendite su internet sono quelle relative alle due principali macro-categorie, quella dei prodotti materiali e quella riguardante Prodotti Digitali e Servizi.
Come quantità vince la prima categoria ma quella dei Servizi e dei beni digitali la supera in termini di somme spese per acquisirli.
Il settore che fa segnare il più alto fatturato è quello legato al Turismo nettamente al primo posto in tutti i sondaggi sulle vendite on-line.
Grande avanzamento per l’Abbigliamento e le Calzature, seguiti da i prodotti per l’Informatica e l’Elettronica e da un discreto aumento dei Prodotti Alimentari e naturalmente dei Servizi on-line.
Chi compra online?
L’età media degli e-shopper si colloca in una forbice tra i 22 e i 48 anni, più sporadici, per questioni di età e di “portafoglio” la categoria dei ragazzi tra i 18 e i 22 anni e gli over 55.
L’aumento degli acquisti nel settore “moda” ha fatto fluttuare verso l’alto la percentuale di sesso femminile dedito allo shopping on-line così le donne raggiungono e in alcuni settori superano nettamente il pubblico maschile.